Sono una donna in cammino, sono solare, rispettosa, curiosa e motivata. In età adulta ho scoperto e capito ciò che mi fa stare bene, ciò che mi fa sentire viva e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo aumentando la consapevolezza di me stessa.

A volte mi sorprendo, ma crescere e maturare, per me, sta significando anche imparare la flessibilità, l’accoglienza, l’ascolto, l’empatia, la condivisione. Sono mamma di una fantastica ragazza, compagna di vita di un uomo meraviglioso e amica: con loro cresco, mi confronto, imparo, evolvo e ogni giorno sono grata della loro presenza lungo il mio cammino.

Sono Naturopata e Riflessologa plantare, mi sono diplomata in entrambe le discipline mossa da una passione esplosa in età adulta e questo mi ha permesso di studiare, apprendere e scoprire utilizzando tutti gli strumenti raccolti in mezzo secolo di vita.

Amo l’approccio olistico alla persona e amo seguire la via della natura per raggiungere l’equilibrio fisico, mentale, emozionale. E ciò che mi fa sentire viva è condividere le mie conoscenze e competenze.

Mi occupo di riflessologia plantare sia effettuando trattamenti singoli che organizzando laboratori tematici. Le conoscenze e competenze acquisite durante gli studi di Naturopatia mi consentono oggi di utilizzare la floriterapia, l’aromaterapia, di consigliare l’uso dei gemmoderivati e dei Sali minerali, nello specifico i Sali di Schussler, e la formazione continua mi permette di sperimentare ottime sinergie come quella tra riflessologia plantare e cromoterapia.

Quando parlo di prevenzione non mi riferisco al check up medico diagnostico ma allo stile di vita, all’attività fisica, all’alimentazione e, a proposito di alimentazione, ho abbracciato la filosofia della dieta GIFT, dove per dieta si intende l’insieme dei nutrienti ingeriti per soddisfare il bisogno alimentare. Anche in questo caso ho studiato diventando Food tutor ma solo dopo aver provato su di me e sulla mia famiglia gli effetti positivi della sua applicazione.

Dopo tanti anni di esperienza all’interno dell’Università ho deciso di formalizzare la mia preparazione e così sono diventata orientatrice Asnor, una professionista dell’orientamento che affianca le persone nei loro momenti di transizione o di difficoltà, con lo scopo di stimolare l’acquisizione della consapevolezza di sé tramite la quale risulta più semplice e naturale operare le proprie scelte e valorizzare la propria storia di vita.

Al momento vivo in Sardegna, a Cagliari, ma la cosa bella delle mie passioni è che posso portarle con me ovunque decida di andare.

Benvenuti nel mio mondo

Instagram